L’Auditorium salesiano “Salvo D’Acquisto” di via Morghen, ci ha riportati negli anni ‘60 con il colorato musical “Stessa spiaggia stesso Mare”, rappresentato da alcuni alunni del nostro Istituto “Andrea Belvedere”, giovedì 25 maggio 2023.
Lo spettacolo è frutto del progetto regionale “Scuola Viva” che, grazie all’Assessore alla Scuola, alle Politiche Sociali e Giovanili, Lucia Fortini, ed alla Professoressa Ciarfei, ha preso vita, appassionando e coinvolgendo tanti ragazzi. L’ampia offerta formativa ed educativa dei moduli proposti, ha infatti incrementato e rafforzato le attitudini di ciascuno, rivalutando il ruolo della scuola stessa.
Grande è stato l’impegno che ci è stato trasmesso: coreografie curate nei minimi particolari, padronanza scenica e tanta passione che, da potente motore, rende possibile la riuscita di qualsiasi progetto.
Grazie al Presidente della V Municipalità, Clementina Cozzolino, al suo sostegno ai fini del bene della comunità in ogni contesto sociale; al nostro Dirigente Scolastico, la dottoressa Daniela Costa, alla meravigliosa, produttiva e coesa comunità scolastica che ha creato, fianco a fianco con i suoi studenti, seminando fiducia e certezza. Ai docenti, che con amore supportano ognuno di noi, mostrandoci che educare, come il termine latino “educere” ci insegna , è sinonimo di “ tirar fuori”. A loro appartiene il merito della scoperta e della crescita dei nostri talenti, delle ambizioni, dei sogni che custodiamo dentro di noi e che, grazie ad iniziative come questa, prendono vita, mostrandosi nella loro grande bellezza.
Ginevra Novi
留言