top of page
Immagine del redattoreilBelvedereonline

Backstage of musical

Aggiornamento: 11 nov 2023



Il 25 maggio 2023 al teatro dei Salesiani “Salvo D’Acquisto”, si è svolta lo spettacolo musical “Stessa spiaggia stesso mare” realizzato dai ragazzi della scuola secondaria di primo grado Andrea Belvedere, sotto la guida e la direzione degli insegnanti della scuola di danza Aino e l’attenta e efficiente supervisione della professoressa Ciarfei.

Come si può facilmente intuire tutto è partito molto tempo prima…

Andiamo con ordine:

Le prove

La cosa più difficile è stata riuscire a concentrarci e smettere di chiacchierare ininterrottamente; eravamo a marzo e ci sembrava di avere davanti un’eternità. Per fortuna la professoressa Ciarfei ha preso in mano la situazione e ci ha messi tutti in riga.

Ci vedevamo tutti i martedì e i mercoledì dalle 14:00 alle 17:00 nella palestra della nostra scuola; imparavamo le coreografie con gli insegnanti fino alle 16:00; l’ultima ora era dedicata a tutto il repertorio che avevamo imparato fino a quel momento.

Durante le prove avevamo molta ansia in quanto se sbagliavamo qualcosa i professori e/o le professoresse ci riprendevano e noi, ovviamente, ci mortificavamo.

La vigilia dello spettacolo

Era mercoledì 24 quando ci siamo resi conto che mancava un solo giorno al grande evento. È stato, in effetti, l’unico giorno nel quale non abbiamo proprio parlato e i professori non ci hanno mai dovuto fermare: non abbiamo sbagliato nulla!!! È stato fantastico rendersene conto ed eravamo a dir poco esaltati.

Prima di entrare in scena…

Circa tre quarti d’ora prima dell’inizio dello spettacolo abbiamo iniziato a prepararci. Nel camerino delle ragazze c’era il caos: chi si era dimenticato qualcosa, chi perdeva improvvisamente di vista quello che aveva portato, noi ragazze che ci truccavano a vicenda e lottavamo per avere la precedenza… Insomma, un delirio!

Circa 5 minuti prima di entrare in scena ci ha preso il classico panico, c’era chi si chiudeva nei bagni, chi piangeva e chi scaricava, come me, la tensione truccandosi e ritruccandosi compulsivamente. Poi, però, ci siamo miracolosamente calmati e sul palco abbiamo dato il meglio di noi.

Lo spettacolo è stato meraviglioso!

Daria Privitera

32 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page