top of page
  • Immagine del redattoreilBelvedereonline

Valeria Capezzuto: una seconda mamma

Aggiornamento: 21 feb



Superlativa. Semplice. Onnipresente.

Queste sono le tre parole che descrivono Valeria Capezzuto secondo le suo sorelle Cinzia,Rossella e Loredana.

Giovedì 31 marzo ilBelvedereonline si è riunito per parlare con le sorelle di Valeria Capezzuto, famosa giornalista del TgR Campania, purtroppo venuta a mancare.

Le sue sorelle ci hanno raccontato aneddoti della sua infanzia, strappando un sorriso a tutta la redazione.

Valeria era tenace, forte e instancabile. Inoltre, amava così tanto i bambini che per la Festa della Mamma riceveva anche lei il regalo da parte dei suoi nipoti!

Era amica di tante persone Napoli. Pensate, conosceva anche il sindaco De Magistris. Una delle sue più grandi doti era quella di riuscire a trovare del tempo per tutti, per questo tra i suoi aggettivi troviamo l’onnipresenza.

Con le sorelle era molto legata e solo la pandemia è riuscita a dividerle, sia pur momentaneamente.


Se fosse stata con noi durante l’intervista ci avrebbe accolto con la sua risata coinvolgente per poi discutere e chiacchierare allegramente.

Valeria non è morta, Valeria è con noi, ci sostiene, ci incoraggia, il nostro obiettivo però è mantenere viva la sua scia di emozioni, di parole di sentimenti e di compassione

“Ci sono delle stelle che brillano più di altre, brillano di più quelle con vita breve, che quando muoiono esplodono in una supernova coloratissima”

Marco Criscuolo Gaito




Le sorelle della dolce Valeria

Abbiamo intervistato le sorelle di Valeria Capezzuto, hanno risposto a tutte le nostre domande e ci hanno raccontato anche altre cose riguardanti Valeria.

In quel momento mi sono sentita bene e felice di aver scoperto altre cose, ma anche di aver conosciuto le sue tre sorelle che si sono mostrate simpaticissime.

Attraverso le domande che abbiamo posto siamo stati sorpresi di sapere che, nonostante Valeria non avesse figli, dedicava il suo amore ai suoi nipoti. Hanno descritto Valeria in tre parole: onnipresente, creativa ed emblema della semplicità.

Un'altra risposta che ci ha fatto capire quanto erano unite le sorelle a Valeria è stato quando ci hanno detto che la cosa più bella lasciata da Valeria è stata l'amore.

Siamo rimasti tutti molto colpiti della loro disponibilità e gentilezza. Questa intervista è stata proprio come me l'aspettavo, emozionante e ricca.

Giulia Baldassarre

61 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page