top of page
  • Immagine del redattoreilBelvedereonline

Se hai un sogno, continua a inseguirlo

Aggiornamento: 29 feb



Il 27 aprile 2023, la redazione de ilBelvedereonline ha intervistato Vincenzo De Simone e Alessandro Coppola.

Vincenzo De Simone è uno psicologo appassionato di fotografia grazie al padre, che possedeva molte macchine fotografiche. Per merito di questa passione, nove anni fa, nel 2014, ha creato un progetto, portato avanti tuttora, chiamato “Gente di Napoli”, su cui è anche stato scritto un libro.

Il progetto consiste nell’intervistare delle persone per strada (in particolare giovani che sono andati in altri paesi o città per motivi di studio o lavoro e abitanti di Napoli) e chiedere cosa pensano della nostra città.

Alessandro Coppola è un modello con una malattia ancora sconosciuta, che ha colpito la vista e probabilmente lo porterà alla cecità.

All’inizio i due ospiti si sono presentati, poi i giovani redattori li hanno intervistati.

Ad Alessandro abbiamo chiesto cosa ha provato quando ha capito di aver raggiunto il suo obiettivo, cioè diventare un fotomodello, mentre a Vincenzo quali erano le sue opinioni su Napoli e con che criterio sceglieva le persone da intervistare.

È stata una bella esperienza e tutti abbiamo compreso una cosa molto importante: nonostante gli ostacoli e le difficoltà, non bisogna mai arrendersi e continuare a credere nei propri sogni.

Francesca Schiavo

21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page