TIZIANA GRASSI:LA BAMBOLAMORE
TIZIANA GRASSI è una primaria ed è la direttrice dell'ospedale delle bambole.
Dove si trova questo inconsueto ospedale? Ma a Napoli in via S. Biagio dei Librai nella stupenda cornice del Palazzo Marigliano
Per lei non importa che età si ha, perché si può essere affezionati alle bambole anche se si è diventati grandi.
L' OSPEDALE DELLE BAMBOLE è stato fondato da Luigi Grassi , poi è passato a Michele Grassi e poi a Tiziana Grassi. Siamo alla quarta generazione e per noi è stata una scoperta che ha del fiabesco.
Quando qualcuno porta a riparare una bambola viene fatto un check-up completo: in cosa bisogna intervenire, quanto costa ripararla e se il cliente accetta l'offerta. A quel punto la richiesta viene messa in una lista d'accettazione dove si confrontano i casi più urgenti ad esempio per un compleanno,oppure se viene un bambino che non riesce a dormire senza il suo orsacchiotto, a quel punto la sua bambola viene riparata prima delle altre e l’intervento viene identificato come “ codice rosso”.
L'Ospedale non è grande, lgli ambienti sono piccoli, ma tutto è così colorato: intorno ci sono tutte parti di bambole,oggetti vari che servono per ricostruire appunto la bambola. Una curiosità: la Dott.ssa Tiziana ci ha detto che vengono fatte anche richieste per “ messa in piega” a bambole che hanno avuto una “spettinata” involontaria.
E’ stata una giornata particolare un luogo interessante con persone fantastiche e perché no…Fatate.
Nocerino Riccardo
Belvedereonline
Comments