top of page
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon

Una delle meraviglie di Napoli

  • Immagine del redattore: ilBelvedereonline
    ilBelvedereonline
  • 12 apr 2019
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 20 feb 2024




Tutte le prime della scuola Belvedere hanno avuto la possibilità di visitare uno dei castelli più significativi e belli di Napoli

A Napoli c’è un castello che incuriosisce tutte le  persone che lo visitano. Turisti di eccezione siamo stati noi alunni delle prime della scuola secondaria di primo grado “A. Belvedere”. Il castello ci  è tanto piaciuto che vi invitiamo a visitarlo .

Il Castel dell’Ovo, con la sua bellezza e la sua imponenza, ci ha tanto incuriositi che desideriamo conoscere non solo la sua storia, ma anche quella di Napoli. 

Il suo nome deriva da un’antica leggenda legata a Virgilio, un poeta latino, dai napoletani ritenuto anche mago. Egli nascose un uovo, che  rappresentava il cuore di Napoli, in locale segreto del castello. Se si fosse rotto la città sarebbe stata distrutta.

Secoli dopo, si diffuse la notizia che l’uovo si era rotto. La regina Giovanna, che governava Napoli a quel tempo, tranquillizzò il popolo dicendo di aver nascosto  un altro uovo in un luogo segreto del castello.

Vi suggeriamo di visitare il castello da cui si gode lo splendido  panorama del golfo.

(Aurora S., Vittoria S., Giada A.)


Comments


bottom of page