top of page
Immagine del redattoreilBelvedereonline

Tendiamo la mano, facciamoci forza!

Aggiornamento: 6 ott 2022


In questo periodo ci è capitato molto di riflettere, sia sulla pandemia sia per il recente scoppio della guerra tra Russia e Ucraina.

A tal proposito, è stata data a tutti gli allievi della nostra scuola la grandissima opportunità di strappare un sorriso alle persone che non stanno vivendo un bel periodo in quanto si sono trovate travolte da questo conflitto.

Abbiamo scritto tante lettere in cui esprimevamo la nostra vicinanza e abbiamo fatto disegni per mostrare loro il nostro bene, per far capire loro che in questa battaglia non sono soli.

Tutto ciò è stato possibile grazie alla magnifica UNICEF che si impegna da sempre ad aiutare i popoli meno fortunati

Alessia Calafato








La scuola media Belvedere ha preso parte ad una bella iniziativa, compiere un gesto di pace nei confronti dell’Ucraina, scrivendo delle lettere ai bambini Ucraini stanno subendo missioni di tipo militare che hanno portato i civili Ucraini a doversi trasferire in altre città poiché il rischio di un attacco Russo, è troppo elevato.

I ragazzi della Belvedere hanno voluto dare un supporto, almeno morale al popolo ucraino.

E non saranno da soli nel compiere questo gesto di pace, bensì verranno aiutati, grazie all’UNICEF, dal generale Tota che già in passato ha compiuto diverse missioni di pace principalmente nel Libano, ma anche nel Kosovo e in Serbia.

Carlo Verde

31 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page