Finalmente siamo andati in scena!
Dopo un totale di sessanta ore distribuite su venti incontri, giovedì 25 maggio 2023, lo spettacolo intitolato " Stessa spiaggia Stesso mare", omaggio ai mitici anni 60, ha preso vita sul palcoscenico dell'Auditorium salesiano Salvo D'acquisto.
I laboratori di musica, ballo e teatralizzazione, nell'ambito della programmazione di SCUOLA VIVA, hanno costituito un allegro gruppo di ragazze e ragazzi della Scuola media Andrea Belvedere che, per l'occasione, sono diventati attori, ballerini e cantanti sotto la sapiente guida dei tutor, la prof.ssa Patrizia Ciarfei, docente di musica, e Norberto Aiello, ballerino e coreografo di nota fama.
Il duro lavoro delle prove accurate ha portato la nostra compagnia a calcare le scene con una sicurezza inaspettata.
Difatti, quando dalla cabina suono è saltato l'audio di una traccia che stavamo cantando e ballando, è bastato il tempo di uno sguardo d'intesa tra di noi che, noncuranti dell'inconveniente accaduto, abbiamo continuato a ballare cantando a cappella, senza perderci d'animo e soprattutto senza interrompere lo spettacolo. Perché, in teatro si sa, la prima legge da seguire è "show must go on", cioè lo spettacolo deve continuare al di là di tutto.
Il pubblico ha partecipato con entusiasmo allo svolgersi della storia.
Sulla spiaggia del Lido Belvedere di Napoli, l'arrivo di una bagnante francese getta scompiglio tra i ragazzi e suscita gelosie tra le ragazze che vedono in pericolo i loro fidanzati.
Così si passa da 'Datemi un martello' a 'Tintarella di luna', da 'Sapore di sale' a 'È l'uomo per me', da 'Nessuno mi può giudicare ' a 'Stasera mi butto' e da un successo all'altro
lo spettacolo si conclude con il successo di P.Focaccia " Stessa spiaggia Stesso mare" sulle cui note la compagnia si presenta a quadri e si congeda dal pubblico che risponde con applausi e fiori.
Lo spettacolo ormai è terminato, e la tensione è svanita.
Tutti noi siamo sorridenti e soddisfatti per il lavoro riuscito.
Alla prossima!
Miriam Perrone
Comments