top of page
Immagine del redattoreilBelvedereonline

Scoop dalle Scuderie di Palazzo Sansevero

Aggiornamento: 20 feb 2024

I ragazzi del giornalino ” ilbelvedere.online” hanno intervista l’artista napoletano Lello Esposito.

Lello Esposito:” Pulcinella è un contenitore, ci metto dentro tutto ciò che percepisco!”

Queste sono le parole dell’artista Lello Esposito rilasciate ai ragazzi del giornalino ilbelvedere.online. Con ciò vuole affermare che Pulcinella è la sua fonte di ispirazione e al suo interno si trovano tutte le sue emozioni.


Siamo i redattori de Ilbelvedere.online e abbiamo avuto l’onore di intervistare l’orgoglio napoletano Lello Esposito che ci ha accolti nel suo atelier in piazza San Domenico Maggiore, in quelle che una volta erano le scuderie del palazzo del Principe di Sansevero.

Dopo un tour nel suo studio abbiamo potuto porre i vari quesiti. Il Maestro ci ha raccontato la sua vita sotto il punto di vista artistico, trattandoci come dei veri giornalisti e non sottovalutandoci. Le sue opere ci hanno trasmesso l’importanza dei vari emblemi di Napoli.

Pulcinella è il suo compagno che ormai è in tutto il mondo, è un istallazione, può andare dappertutto. Il maestro ha avuto l’opportunità di viaggiare in tutto il mondo, infatti, il suo secondo atelier si trova nella metropoli di New York. L’Artista ha affermato che grazie ai viaggi è cresciuto, è migliorato e ha potuto mettere a confronto la sua arte con quella americana. Descrive New York come una città simile a Napoli che “scende”. Il suo centro storico è il cuore pulsante della città.

Durante l’intervista “abbiamo ottenuto anche un lavoro perché il maestro ci ha assunti per gestire i suoi social!” Egli trova i social molto importanti perché, attraverso essi, si può trasmettere l’arte; al giorno d’oggi la comunicazione, attraverso i social media, è incisiva, trasversale.

Abbiamo anche uno scoop: il maestro è impegnato nella realizzazione di una nuova opera! Ci ha mostrato l’anteprima non completa; l’opera consisteva in una grande tela dipinta di rosso sulla quale porrà qualcosa di molto significativo…ma non possiamo svelarvi cosa! (Lucia P. e Giada A.)





33 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page