Il 15 marzo 2023, le sette redazioni del progetto “Sulla scia di Valeria” si sono incontrate in una conferenza stampa nella Sala dei Baroni, al Maschio Angioino.
Ad iniziare la conferenza è stata Loredana Pulito, presidente delle associazioni Partenope Dona e AIDO, cominciando a parlare di Valeria Capezzuto e del progetto “Sulla scia di Valeria”, e ha proseguito poi presentando le redazioni, tra cui il giornalino ilBelvedereonline della scuola A. Belvedere, il Ristoriamoci della scuola Ristori, il Grillo Parlante dell’istituto comprensivo Scherillo, il Carogiornalinonline dell’istituto comprensivo Tito Lucrezio Caro, Blog Magazine dell’Istituto comprensivo Pirandello-Svevo Pergolesi2 Magazine dell’Istituto comprensivo 7 Pergolesi 2, La Voce dello Studente dell’Istituto comprensivo 5 Falcone-Paciano.
La professoressa Pulito ha quindi passato la parola a Francesca Ghidini, una collega ma, soprattutto, un’amica di Valeria, che ci ha parlato un po’ della vita privata della sua cara compagna e di come lei svolgesse il suo lavoro con tanta passione e amore in quello che faceva e dicendo che Valeria sarebbe stata di sicuro fierissima di noi e che ci guarda sempre da lassù.
Poi, abbiamo cominciato ad intervistare gli ospiti Alessandra Clemente, Massimo Vignati e Francesca Ghidini, a cui ciascuna redazione ha posto una domanda.
L’evento è stato molto bello, ci rivedremo presto il 14 giugno!
Giovanni Langella
Comments