top of page
  • Immagine del redattoreilBelvedereonline

Ricordo di un giorno "speciale"

Aggiornamento: 11 nov 2023



Domenica 11 giugno 2023 abbiamo partecipato alla commemorazione della morte della madre di Alessandra Clemente, Silvia Ruotolo, barbaramente uccisa da un sicario di un clan camorristico, assoldato per colpire un noto boss della zona.

Il "Belvedereonline" è presente all'evento: Alessandra è emozionatissima, visibilmente commossa nel ricordare quel giorno di 26 anni fa.

“L'11 giugno di 26 anni fa era un giorno tanto normale però tanto speciale, credetemi, Francesco aveva fatto la sua recita, eravamo contenti perché era stato bravissimo all'asilo, preparavamo il pranzo, io apparecchiavo. Mamma era andata a prendere mio fratello: un giorno tanto normale, purtroppo poi diventato tanto speciale".

Mentre ricorda, la commozione prende il sopravvento e per un attimo la voce è rotta dal pianto. Lacrime che hanno la medesima forza dei colpi che hanno messo fine alla vita di Silvia.



Alessandra, però, è una combattente: ci invita a lottare contro le ingiustizie, a contrastare il fenomeno camorristico e coltivare esperienze che hanno come obiettivo primario il rispetto e la diffusione di legalità, filosofia alla base del nostro giornalino.

Matteo Maria Albano



25 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page