top of page
Immagine del redattoreilBelvedereonline

Regalo sospeso: aiutare è un gioco da bambini

Aggiornamento: 6 ott 2022


La campagna di UNICEF Italia “Regalo sospeso”, in collaborazione con Clementoni, ha avuto inizio il 9 Dicembre 2021.

L’iniziativa consiste nel donare dei kit gioco a oltre 2000 bambini in difficoltà non solo in Italia, ma anche in diverse aree del mondo. Ogni kit regalo realizzato da Unicef e la nota azienda produttrice di giocattoli per bambini Clementoni è composto da un’Activity book e puzzle, le cui grafiche sono state curate dallo street artist romano Merioone.



Si possono effettuare inoltre donazioni da un minimo di € 10 fino ad un massimo di € 999 chiamando il numero 45525. I regali “a sorpresa” verranno consegnati in Italia dai volontari di YOUNICEF che fino al 9 Dicembre hanno già consegnato oltre 1300 kit con la speranza di arrivare ad un minimo di 2000.



Sono stati fissati anche 2 eventi speciali per la consegna dei kit regalo: il primo presso l’ospedale Salesi di Ancona il 14 Dicembre 2021 e il secondo con luogo l’ospedale Agostino Gemelli di Roma il 22 Dicembre 2021. Inoltre la casa produttrice Clementoni ha effettuato una donazione all’ UNICEF per sostenere ulteriormente i programmi per tutelare e sostenere bambini in difficoltà che hanno bisogno soprattutto del nostro prezioso aiuto per poter avere una speranza di vivere un Natale diverso dal solito, un Natale felice e sereno.



Per ogni dubbio o chiarimento si potrà contattare comitato.napoli@unicef.it

Carlo Cosentino

37 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Bình luận


bottom of page