top of page
  • Immagine del redattoreilBelvedereonline

Il mese della legalità a scuola

Aggiornamento: 29 feb



Il percorso didattico sulla legalità, è stata un’iniziativa molto emozionante e produttiva, a cui mi sono davvero interessata.

Le attività che abbiamo svolto sono tante, ma purtroppo non ho partecipato a tutte. La prima attività che abbiamo svolto è stata quella di leggere un romanzo che racconta di una ragazza chiamata Lara con il desiderio di sconfiggere la mafia; leggendo il libro, abbiamo anche parlato di due personaggi molto importanti, Paolo Borsellino e Giovanni Falcone.

Abbiamo intervistato il direttore dell’ IPM di Nisida, dottor Gianluca Guida e abbiamo visto un docu-film intitolato “Mirea”.

L’attività che mi ha maggiormente coinvolta è stata l’intervista al dottor Gianluca Guida, il direttore dell’IPM di Nisida.

Secondo me, il carcere di Nisida è diverso dagli altri istituti di pena perché cerca di dare ai ragazzi l’educazione che non hanno mai avuto.

Ho amato davvero tanto questa esperienza basata sulla legalità, spero assolutamente di poter vivere altre esperienze di questo tipo!

Alice Solombrino



19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page