I ragazzi che camminano “sulla scia di Valeria” hanno tenuto un incontro per scambiarsi informazioni sul proprio quartiere, sull’organizzazione della propria redazione e, in generale, della propria scuola. Lo hanno fatto in modo originale, evidenziando ciascuno le proprie particolarità. Inoltre, ogni redazione ha proposto un logo per rappresentare al meglio il gemellaggio tra le cinque redazioni.
Il confronto è stato molto interessante e istruttivo anche perché è stato bello poter conoscere luoghi per noi lontani attraverso la voce di nostri coetanei.
L’incontro, oltre ai giovani redattori delle scuole Scherillo di Soccavo, Tito Lucrezio Caro-Berlingieri di Secondigliano, Ristori di Forcella, Capraro di Procida e Belvedere del Vomero e ai corrispondenti insegnanti, ha visto la presenza della professoressa Loredana Pulito, presidente di “Partenope dona” e sostenitrice di questo nuovo progetto in onore di Valeria e delle presidi Daniela Costa, Gheta Valentino, Rossella Salzano e Stefania Colicelli.
Siamo sicuri che Valeria Capezzuto, nel nostro percorso di piccoli giornalisti in erba, ci avvolga e ci accolga in un abbraccio luminoso con la sua sapienza, intelligenza, professionalità e noi la seguiremo nelle sue scelte per continuare il suo percorso.
Martina Scagliola, Andrea Albano, Marco Criscuolo Gaito, Elena Toro
Comments