Eccoci con un nuovo articolo dei giovani redattori de “IlBelvedereonline” che hanno incontrato il giornalista Paolo Chiarello.
Durante l’incontro l’apprezzato ospite ha risposto ai numerosi quesiti posti dai ragazzi desiderosi di arricchire le proprie conoscenze sul mondo del giornalismo.
Chiariello, infatti, ha fornito suggerimenti e ha rivelato aspetti inediti sulla sua professione.
Già da circa due settimane si parlava dell’incontro con il giornalista professionista e tra i piccoli redattori c’era fermento e fremeva il desiderio del confronto e dello scambio di idee.
Dopo un po’ di chiacchiere, riflessioni e preparazione, infine, Chiariello è arrivato in redazione, dove tutti erano pronti ad accoglierlo.
Alla prima impressione e al primo scambio di saluti tutti, (diligentemente occupati a svolgere il lavoro assegnato), osservavano con aria di rispetto e successivamente, di ardito interesse ai discorsi dell’esperto.
Si è raccontato, si è discusso, si è parlato di tanti argomenti, cosa quasi scontata date le esperienze giornalistiche di Chiariello. E varie sono state le reazioni dei redattori.
La maggior parte di essi si è sentita trasportata da interesse profondo, accompagnato dall’entusiasmo di poter esporre le proprie domande.
Tuttavia, in altri non sono mancati un senso di ansia e tanta timidezza probabilmente dovuti all’occasione di porre domande a Chiariello, ammirato per il suo percorso professionale.
Altri sentimenti dominanti sono stati la felicità, la voglia di imparare e il desiderio di intraprendere un percorso in ambito giornalistico per continuare a crescere.
Concludendo, nasce spontaneo un grande GRAZIE a Paolo Chiariello che con pazienza, disponibilità, attenzione ha dedicato il suo tempo a dei piccoli redattori con una grande voglia di imparare.
Federica, Fabrizio Finamore, Stefano Saviano
Comentários