“Alessandro Ciambrone e i suoi murales!!"
Alessandro Ciambrone è attualmente riconosciuto un' artista famoso nel panorama culturale napoletano. E’ laureato in architettura presso la Federico II di Napoli, ma la sua passione più grande è sempre stata rivolta all’Arte. Quello che rende uniche le sue opere è l’attenzione scrupolosa ai dettagli in ogni fase del processo creativo. Questo approccio riflette la sua profonda convinzione che “ l’essere umano sia destinato a vivere immerso nella bellezza e che solo attraverso la dedizione all’arte possa trovare la vera felicità”.
Il 13 Gennaio noi della redazione senior abbiamo avuto l’onore di incontrarlo nella nostra scuola, insieme ad altri personaggi di spicco dell’attualità. Alessandro ci ha raccontato le storie dei suoi murales,e i loro significati. Inoltre, ci ha raccontato che sta creando UN NUOVO MURALES A BACOLI!! E sta organizzando UN CORSO DI 40h di pittura.
In uno dei molteplici murales di Alessandro Ciambrone c’è una frase importantissima: ”L’UNICO MODO PER FARE UNA COSA E' SMETTERE DI PARLARE E INIZIARE A FARE!!”.
Alessandro Ciambrone è famoso per il titolo PREMIO NOBEL per la pace a Sant’ Antimo dopo la realizzazione di 2 murales dedicati uno all’integrazione tra le culture e l’altro alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.
Oltre ad avere come ospite Alessandro Ciambrone. C'erano vari sindaci e assessori, che hanno risposto a un paio di domande fatte dalla redazione,esponendo vari punti di vista sull’istruzione e le discipline.
Sono molto entusiasta nell’aver conosciuto una personalità come Alessandro Ciambrone. Nelle sue opere si vede tutta la passione e la bravura che impiega per comporre. Il suo punto di forza, a parer mio, è la semplicità e la chiarezza con cui fa trasparire i messaggi che ci vuole lasciare nelle sue opere.
ANNA CAIAFA .
Comentários