L'INCONTRO CON L' ASSESSORA FORTINI ( di BOCCIA ANNAMARIA)
- ilBelvedereonline

- 12 ott
- Tempo di lettura: 1 min
Lunedì 6 ottobre la redazione del giornalino ilbelvedereonline, ha incontrato l’Assessora alla Scuola, alle Politiche Sociali e Giovanili della Regione Campania, Lucia Fortini. L’Assessora è una donna molto bella ed elegante ed è un piacere vederla ed ascoltarla. Ci ha raccontato tane storie interessanti, alcune riguardanti la sua vita personale.
E’ una persona molto impegnata nel suo difficile lavoro, in una regione come la nostra, con tante problematiche ma svolge questo incarico con dedizione e impegno. Da piccola amava la danza e voleva fare il lavoro del suo papà bancario, ma poi la vita l’ha portata a questo
importante incarico pieno di difficoltà e spesso incontra ragazzi come me nelle scuole e ascolta le loro problematiche che l’aiutano per il suo lavoro. Due sono i momenti più emozionanti, secondo me, di questo incontro.

Uno quando l’Assessora in risposta ad una domanda ha ricordato a noi l’immagine, che anche io avevo visto in tv, di un bambino che porta la sorellina sulle spalle e scappa dalla bruttissima guerra che c’è in Palestina. In questi giorni tutti siamo preoccupati per quello che succede in quei luoghi lontani . L’altro momento, invece, è stato il ricordo di sua nonna e mentre ne parlava si è commossa. Vedere una persona che deve prendere decisioni tanto difficili ogni giorno ma che si emoziona pensando alla sua nonna mi ha fatto pensare che, alle volte ,quando incontriamo qualcuno da intervistare, spesso ,ci soffermiamo sulla vita pubblica di quella persona ma è bello anche ascoltare ricordi e emozioni della vita privata.
ilbelvedereonline
Annamaria Boccia





Commenti