Inviati speciali alla Fondazione Santobono Pausilipon
Siamo felici e onorati di essere stati alla Fondazione Santobono Pausilipon e di aver contribuito alla realizzazione, insieme al maestro Alessandro Ciambrone, dell’opera "Stella Cometa", un'opera piena di colori sgargianti chetrasmette, a chi la osserva, felicità, gioia e allegria.
Ognuno di noi ha lasciato su questa grande tela un pezzetto del proprio cuore e della propria luce. Siamo davvero felici di aver donato questa opera così speciale per noi alla Fondazione Santobono-Pausilipon, che realizza tanti progetti importanti per i piccoli pazienti e tutti i bambini e i ragazzi speciali. Io, in particolare mi sento molto emozionata ad essere qui oggi, perché se, dal 2014, il Pausillipon è per me anche un po’ la “mia casa ospedale", come lo chiamavo da piccola, è solo grazie alle Associazioni di volontari che illuminano le nostre lunghe giornate di luce e amore. Ed ora io sono qui a restituirne un po' a loro, insieme a tutti miei amici.
Ringraziamo il maestro Ciambrone, sia per la magnifica esperienza che ci ha permesso di vivere, invitando noi ragazzi nel suo studio, sia perché ha permesso a ognuno di noi di rendersi utile, dandoci la possibilità di impegnarci nel sociale, realizzando un'opera, il cui ricavato è destinato alla Fondazione Santobono Pausilipon.
Apprezziamo molto il lavoro della Fondazione che si adopera per aiutare e per donare accoglienza alle famiglie dei bambini, per sostenere la ricerca e per rendere gli ospedali a misura dei piccoli ammalati. Questo quadro rappresenta anche il nostro piccolo contributo e speriamo possa essere di aiuto.
Grazie di cuore alla nostra Scuola Media Belvedere, allo IAV Club e a tutti quelli che hanno reso possibile questa straordinaria esperienza, che porteremo per sempre nei nostri cuori.
Martina Scagliola, Lucrezia Palmieri, Andrea Albano
Comments