Alessandra Clemente è un esempio per tutti. È riuscita a trasformare la sofferenza in qualcosa di positivo aiutando i figli dei genitori che hanno commesso reati ad aprire gli occhi e a non fare del male, ma a fare del bene per la società.
Riferendosi a sua mamma cita Paulo Coelho: “potete strappare tutti i fiori, però non potrete mai fermare la primavera”. Questo significa che a lei la mamma l’hanno strappata, però non potranno mai fargliela dimenticare. Lei tiene a dire che la mamma non è un semplice pilastro, ma è molto di più e ringrazia tutti per averla ricordata.
Io provo tanta stima nei suoi confronti perché personalmente non sarei riuscita a fare tutto quello che lei fa e non sarei mai stata in grado di trasformare la morte di mia mamma in qualcosa di positivo.
Quando è entrata in politica ha rivoluzionato la società dei giovani: ha fatto costruire un’area per gli studenti a Pianura, ha fatto riparare i cesti di pallacanestro di piazza Medaglie d’oro così che noi giovani possiamo giocare e ha fatto capire finalmente alla società che noi ragazzi non siamo un peso, ma una risorsa fondamentale e non siamo solo il futuro, ma anche e principalmente il presente.
Penso che Alessandra abbia preso proprio dalla mamma il suo meraviglioso sorriso. Nonostante la rabbia che lei prova ancora per quella gente, è una donna molto forte..
Pensare che tra poco dovrà affrontare una tappa molto importante della sua vita cioè sposarsi e non poter avere la mamma al suo fianco … mi ha fatto molto dispiacere e il mio cuore si è riempito di lacrime.
Ma allo stesso tempo sono felice per lei che si sposerà, e sono convinta che la madre sarà sempre con lei, in ogni momento della sua vita, il suo angelo custode.
Francesco e Alessandra ci hanno lasciato un bellissimo ricordo a questa meravigliosa esperienza: ecco le loro firme
Diana De Marco
Commentaires