top of page
  • Immagine del redattoreilBelvedereonline

Non avere paura di osare

Aggiornamento: 29 feb



Questo il messaggio dell’artista Alessandro Ciambrone intervistato dai redattori de ilBelvedereonline nel centro artistico, culturale e d’intrattenimento In Arte Vesuvio, fondato dalle due sorelle, Lucia e Angela Andolfo, sotto la direzione artistica dello stesso Ciambrone.

Disponibile nel rispondere ad ogni domanda, ha parlato come un fratello maggiore. Con diversi anni in California e a Parigi dietro le spalle, ha consigliato ai giovani di non limitare la propria conoscenza solo alla propria città, al proprio Paese, ma andando anche ad “espandere i propri confini”, viaggiando, magari andando a studiare anche all’estero, ricordando a redattori che ricchezza non vuol dire possedere molto denaro, ma essere persone con una cultura personale elevata.

Per quanto riguarda la sua figura e le sue opere, Ciambrone ha iniziato a dipingere sette anni fa, senza considerare minimamente il parere degli altri che gli dicevano di non intraprendere questa strada che, a detta loro, non gli avrebbe dato alcuna soddisfazione.

Eppure, Ciambrone ne ha avute un bel po’ di soddisfazioni proseguendo per la sua strada. Attualmente è impegnato nel progetto “Colori dentro” con il quale realizzerà un murales sulle pareti di ogni carcere campano, coinvolgendo attivamente i carcerati.

Carlo Cosentino

90 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page