La redazione de ilBelvedereonline ha avuto l’onore di incontrare due persone veramente speciali, Alessandro Coppola e Vincenzo De Simone che hanno dato l’opportunità di conoscerli e di farsi conoscere.
Alessandro Coppola è un ragazzo di soli 20 anni che rincorre il suo sogno di diventare fotomodello anche se è ostacolato da una malattia degenerativa agli occhi diagnosticata quattro anni fa e ha un problema all’udito. La sua malattia, però, non gli ha impedito di continuare a sognare e di mettersi in gioco tanto che ora collabora con diversi brand e a settembre pubblicherà il suo libro, in cui racconterà di sé, di come non si è arreso e di come è riuscito a raggiungere i suoi obiettivi, con costanza e coraggio.
Vincenzo De Simone è uno psicologo, che per hobby pratica la fotografia, e ha sviluppato un progetto chiamato “La Gente di Napoli”, che racchiude tutti i pensieri e le idee di noi napoletani. Un progetto realizzato anche per dare voce a tutti noi che siamo spesso tanto giudicati e talvolta poco accettati.
Molte persone, infatti, hanno sostenuto che Napoli è come una casa per tutti noi, che è un luogo pieno di gioia e allegria mettendo in risalto tutte le cose belle di queta fantastica città.
Questa esperienza ci ha dato tanto e ci ha fatto capire che non bisogna mai arrendersi di fronte alle difficoltà più grandi.
Ringraziamo di cuore Vincenzo De Simone e Alessandro Coppola per la disponibilità e auguriamo loro di continuare a realizzare i loro sogni.
Giulia Tramontano
Comments