top of page
Immagine del redattoreilBelvedereonline

La camorra non può strappare la primavera!

Aggiornamento: 3 mar 2024



Da una vita spezzata ad un giardino per ragazzi "perché loro sono il futuro, il presente, la nostra più grande risorsa".

Con queste parole, e non solo, ci ha accolti l'avvocato Alessandra Clemente, figlia di Silvia Ruotolo, il 20 Settembre 2022 ai giardini di Piazza Medaglie d'Oro a Napoli dedicati alla madre, vittima innocente della camorra. Dignitosa, attenta, empatica, comunicativa...due occhi azzurri limpidi e trasparenti che comunicano umanità, ma anche tanto dolore.

Durante l'intervista l’ex assessore Clemente ha risposto a tutte le domande della redazione de "ilBelvedereonline, con grande partecipazione, eleganza e grazia, anche se non sono mancate risposte con una comprensibile "venatura" di quel cocente dolore che accompagna sin da piccola la sua Vita. Quel dolore che oggi è "costruzione”, “creazione", "inclusione" per i giovani.

Campi da Basket, biblioteche, la Casa della Cultura per i Giovani, (un luogo con sale dedicate alle vittime di violenza e vittime di camorra), sono solo alcuni degli obiettivi raggiunti da Alessandra Clemente e suo fratello Francesco.



‘’Si possono strappare tutti i fiori però non si potrà mai fermare la Primavera”. Questa è la frase che i figli dedicano alla madre Silvia e da questo sono ripartiti per ‘’ricostruire”.

Punto fermo è combattere contro i ‘’soprusi”. La Fondazione Silvia Ruotolo creata dall’avvocato e dalla sua famiglia ha come scopo l’inclusione, ma anche l’integrazione sociale, con dati che mostrano concretamente gli obiettivi raggiunti.

Solo l’unione, la forza e la volontà di cambiare potranno portarci verso un futuro migliore.

Lavinia Gigi




22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page