Un’intervista eccezionale per i redattori de ilBelvedereonline, Alessandro Coppola e Vincenzo De Simone. I due si conoscevano già, in quanto Alessandro è un fotomodello e Vincenzo ha come hobby la fotografia e gli aveva già scattato alcune foto.
Vincenzo De Simone non è un fotografo, infatti è laureato in psicologia ed è uno psicologo. Da nove anni, De Simone porta avanti un progetto chiamato “La Gente di Napoli”, una raccolta di fotografie scattate per strada proprio alla gente di Napoli, e ad ogni immagine è abbinato il giudizio o il pensiero che la persona immortalata ha di Napoli.
Alessandro Coppola, invece, è un ragazzo appassionato di moda con una vita piena di ostacoli: a soli quattro anni, gli è stata diagnosticata l’ipoacusia, una malattia che riguarda l’udito. Lui riesce a sentire meglio con la sua protesi, che lui definisce la sua “compagna di vita”, mentre a 16 anni gli è stata diagnosticata una rara malattia visiva, che lo porterà alla cecità.
Ringraziamo di cuore Alessandro Coppola e Vincenzo De Simone per averci insegnato una lezione fondamentale: non ci sono limiti ai nostri sogni. La strada potrà essere tortuosa e con tanti ostacoli, ma l’importante è rialzarsi sempre e ricominciare a camminare a testa alta per raggiungere i propri sogni.
Giovanni Langella
Comments