top of page
Immagine del redattoreilBelvedereonline

Conosci Lara Sansone, attrice, regista e nipote di Luisa Conte?

Aggiornamento: 3 mar 2024



Venerdì 13 maggio 2022, presso la Reggia di Portici, c’è stata la consegna del premio “Teresa Buonocore”. A riceverlo, anche Lara Sansone, nipote d’arte di Luisa Conte, regista e famosissima attrice napoletana. Lara lavora principalmente in teatro, ma in molti la conosceranno sicuramente per la sua presenza nel programma televisivo “Un posto al sole”.

In un periodo di difficoltà per il teatro Sannazaro, ereditato dalla nonna, lei si è impegnata con tutta la sua forza e la sua determinazione per salvarlo, e ci è riuscita. “Quando hai un obiettivo, non devi mai mollare, devi avere forza e raggiungerlo” - queste sono le sue parole. Infatti, adesso il suo teatro ha ripreso a splendere e Lara lo mette a disposizione per spettacoli di beneficenza.

Inoltre, le abbiamo chiesto che insegnamenti le ha lasciato sua nonna, lei ci ha detto che le ha insegnato davvero tanto. “Mi ha insegnato a rispettare tutti, aiutare i più deboli, ad aprirsi, mi ha insegnato l’umiltà, la tenacia, e tantissimi altri valori della vita”.

Luisa Conte, una donna saggia, di altri tempi che avrei voluto conoscere.

Marzia Della Morte

24 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page