top of page
Immagine del redattoreilBelvedereonline

Ciò che le donne vogliono, non è un fiore, ma è essere rispettate

Aggiornamento: 29 feb 2024



L’8 marzo 2023, in occasione della Giornata Internazionale delle Donne, al Gran Caffè Gambrinus, la redazione del giornalino ilBelvedereonline è stata invitata dall’avvocata Alessandra Clemente della Fondazione Silvia Ruotolo all’evento #zeromimose.

Durante l’evento, i giovani redattori, guidati dal moderatore, il giornalista Vito Francesco Paglia, hanno avuto l’opportunità di intervistare le ospiti, tutte famose donne napoletane. Il titolo dell’evento è anche un intelligente slogan, #zeromimose, che intende spiegare che ciò che le donne vogliono, non è il fiore, ma è essere rispettate ed essere trattate con gli stessi diritti degli uomini.




Le invitate erano tutte donne, fatta eccezione per il famoso filosofo professor Giuseppe Limone. Tra le tante, possiamo citare Alessandra Clemente, Paola Nugnes, Lia Rumma, Lucia Mallardi, Vincenza Aloisio, Rosa Volpe, Lucia Andolfo, Antonella Leardi, Maria Rosaria Cacciapuoti e tante altre. Ad ogni ospite è stata posta una domanda da ciascun piccolo giornalista della redazione e sono state intervistate tutte le presenti.

Per noi redattori, specialmente per quelli da poco entrati in redazione, è stata un’esperienza bellissima. Siamo stati super entusiasti e felici. Siamo stati il centro di un evento importantissimo e per noi ed è stato un vero onore.

Ringraziamo di cuore Alessandra Clemente e la Fondazione Silvia Ruotolo per averci invitati e per averci resi partecipi di questo straordinario evento.

Alice Alaimo e Giovanni Langella

17 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page