top of page
Immagine del redattoreilBelvedereonline

Ciao Elvira, adesso vivi tra le onde…

Aggiornamento: 3 mar 2024



Il 29 agosto 2022 alle 3:25, una donna di 33-34 anni viene investita da una moto a via Caracciolo, sul lungomare di Napoli.

Elvira Zibra, ragazza di origine turca, stava attraversando la strada quando una moto l’ha investita.

Il veicolo era guidato da un 30enne senza patente, accompagnato da una ragazza.

Entrambi sono ora ricoverati, il ragazzo all’Ospedale del Mare e la ragazza al Cardarelli. Elvira purtroppo è morta tre ore dopo l’impatto.

Il Comune di Napoli, in seguito all’incidente, ha fatto istallare dei dissuasori di velocità, degli ostacoli per le macchine, così non si potrà più andare veloce.

La notizia è stato uno shock per la madre che aveva già perso un figlio, Mustapha Zibra, ucciso in un incidente automobilistico a Pianura, un quartiere periferico di Napoli.

Facciamo quindi una preghiera per la madre, che ha già sopportato troppo dolore e speriamo che i colpevoli vengano presto arrestati.

Ho deciso di parlare di questo argomento perché due settimane fa sono passato per via Caracciolo e c’erano ancora i poliziotti. Mi chiedevo perché ce ne fossero così tanti e mio padre mi ha spiegato tutto.

Ero molto triste e confuso. Com’era possibile che nel 2022 un 30enne senza patente guidasse per le strade principali di Napoli?

Penso che, soprattutto in queste vie affollate, bisognerebbe aumentare la sorveglianza. In questo modo fatti del genere non accadrebbero più.

Marco Criscuolo Gaito


25 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page