top of page

Andrà tutto bene, ma a che prezzo?

Immagine del redattore: ilBelvedereonlineilBelvedereonline


Ho deciso di disegnare gli angeli di Raffaello in chiave moderna, con uno stile che richiama la street art.

Gli angeli sono come delle ombre, anonimi. Sono intenti ad osservare qualcosa nel cielo e, non vedendo le loro espressioni facciali, sembrano sconfortati. Indossano una mascherina e accanto a loro c'è un disinfettante per le mani, unici elementi colorati poiché rappresentano le loro uniche difese. Dietro c'è una grande scritta rossa "Andrà tutto bene", fatta con la bomboletta spray, quasi un segno di protesta.

"Andrà tutto bene", ma, purtroppo, non senza sacrifici, sia dei medici che di coloro che non riescono a superare la malattia.

Gli angeli sono stufi per quello che sta succedendo e si sentono impotenti. È in corso una pandemia: molte persone (angeli=dottori, forze dell'ordine, volontari...) mettono a rischio la propria vita per aiutare i contagiati, altre, invece, escono di casa tranquillamente, vanno in giro, passeggiano.

Però, anche la scritta "Andrà tutto bene" è colorata proprio perché rappresenta quel barlume di speranza che ci è rimasto, anche essa è un'arma. Per ora le cose che possiamo fare sono due: sensibilizzare le persone e RESTARE A CASA. Uniti (in senso figurato) ce la faremo.

Lucia Palmieri

59 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page