La nostra giovane redazione de ilBelvedereonline ha ripreso la sua attività martedì 20 febbraio 2024, accogliendo nella sua grande famiglia nuovi redattori junior che, accompagnati da noi senior, hanno mosso i primi passi in questa nuova avventura.
L’ entusiasmo e la voglia di mettersi in gioco, hanno ancora una volta fatto da apripista ad una esperienza che, senza alcun dubbio, contribuirà nel tempo ad arricchire l'animo di ciascuno.
Ogni redattore in erba potrà infatti intraprendere un viaggio interiore, alla scoperta delle proprie capacità, potenziando il proprio spirito critico attraverso l'osservazione degli eventi e della realtà che ruota intorno a noi, sensibilizzando ed “affinando” il proprio pensiero.
Mi è stato più volte ripetuto che un giornalista non aggiunge mai ringraziamenti ai propri articoli: oggi, però, da piccola apprendista, sento di poter fare uno “strappo alla regola”, consapevole di avere tanta strada da percorrere per crescere e migliorare.
Colgo, dunque, l’occasione per ringraziare la nostra scuola per la preziosa opportunità offertaci attraverso il giornalino, unita alla dedizione ed alla premura di tutte le insegnanti che, vicine e lontane, hanno saputo trasmettermi amore e passione per la scrittura: coloro che, nel mio cuore, hanno lasciato un’impronta indelebile.
Ginevra Novi
Komentar