NUOTIAMO DA CAMPIONI CON MASSIMILIANO ROSOLINO ( di Fiorenza Federica, Marchese Chiara, Barbarino Eleonora)
- ilBelvedereonline
- 22 giu
- Tempo di lettura: 1 min
Massimiliano Rosolino è un’atleta italiano, medaglia d'oro di nuoto, sposato con Natalia Titova che ha conosciuto durante il programma televisivo " Ballando con le stelle" e con la quale ha due figlie, Vittoria Sidney e Sofia Nicole.
Il nuotatore nel 2000 ha vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Sidney con lo stile libero.
Il giorno 19 giugno 2025 noi Redattori de ilbelvedereonline abbiamo accolto nella nostra scuola A. Belvedere, Massimiliano Rosolino che abbiamo intervistato durante l'intera mattinata.
Durante l’intervista noi redattori abbiamo approfondito delle informazioni sulle sue esperienze specifiche, porgendogli delle domande. Dopo aver vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi del 2000 a Sidney, l’atleta ha provato una grande gioia e un senso d’orgoglio e tuttora continua a provare forti emozioni.

Intorno agli otto-dieci anni, l’atleta ha scoperto la sua passione per il nuoto in una delle tante piscine della città di Napoli, per fortuna i suoi genitori lo hanno supportato.
Gli stili di nuoto che preferisce Massimiliano sono: la rana e il libero.
In più Massimiliano Rosolino fa parte dell’associazione del WWF,un’associazione che si occupa:della tutela degli animali, della natura pulita e non inquinata e della pulizia dei luoghi pubblici.
Infine Massimiliano Rosolino ha scritto un libro di cui il nome è “Il campione”.
E’ stata un'esperienza magnifica e ringraziamo Massimiliano Rosolino per averci fatto credere in noi stessi.
Le Redattrici
Federica Fiorenza,Chiara Marchese e Eleonora Barbarino
Commenti