Massimiliano Rosolino: tra successi, famiglia e vita quotidiana ( di Filippini Mario, Zanchini Federica, Sequino Elena Sofia, Tammaro Salvatore)
- ilBelvedereonline
- 22 giu
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 23 giu
Massimiliano Rosolino ex campione olimpico di nuoto nei 200 m misti delle Olimpiadi di Sidney 2000, è stato ospite alla scuola media Andrea Belvedere intervistato dai Redattori de ilbelvedereonline. Alle 09:00 la Redazione si è ritrovata in palestra, per prepararsi all’evento che sarebbe iniziato, poi, alle 10:00. L’evento è incominciato con la proiezione del video
della sua vittoria dell’oro di Sidney 2000, per poi proseguire con la presentazione della

redazione; successivamente i redattori hanno posto le domande al campione ed alla sorella Vanessa. Molti aspetti interessanti sono emersi dall'intervista, sul suo conto, come ad esempio: il suo lato comico, il suo amore per il mare e per l’ambiente, il ruolo che ha avuto la sua famiglia nella sua carriera e l’aiuto dello sport nella sua “vita quotidiana”; in ogni risposta che dava c’era sempre un incoraggiamento nel superare i nostri limiti e inseguire sempre i nostri sogni.
“ I momenti bassi sono la chiave per capire i propri errori e raggiungere i momenti alti” questa è uno dei consigli che ha ripetuto spesso.
I Redattori
Salvatore Tammaro, Mario Filippini, Elena Sofia Sequino, Federica Zanchini
Commenti