top of page
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon

Massimiliano Rosolino: la Stella del Nuoto! ( di Nocerino Riccardo,Cristofaro Riccardo, Serrato Christian)

  • Immagine del redattore: ilBelvedereonline
    ilBelvedereonline
  • 26 giu
  • Tempo di lettura: 2 min

Massimiliano Edgar Rosolino (Napoli, 11 luglio 1978).

Il giorno 19 Giugno 2025 la redazione del “Il Belvedere Online” ha trascorso una grandiosa giornata con una Star dello sport mondiale: Massimiliano Rosolino, una Stella del nuoto che ha scritto la storia di questo sport. Lui è specialista dei 200 m stile libero e 200 m misti.

Il suo più grande successo è stato l’Oro alle Olimpiadi del 2000 a Sydney nei 200 m misti.

Ha iniziato questo sport all’ età di sei-otto anni ed all’ età di dieci anni ha scoperto il suo talento per questo sport. Il suo idolo all’epoca era Giorgio Lamberti, campione del mondo nei 200 m stile libero. I suoi stili preferiti sono rana e stile libero, d’altronde sono la sua specialità; quando è nell’ acqua prova una sensazione magica e leggera. I suoi genitori lo hanno supportato durante la sua carriera ed erano bravi a incentivare i suoi successi. Anche sua sorella (con la quale litigava molto) era la sua fan numero uno! Quando ha vinto le olimpiadi di Sydney, ha provato una sensazione meravigliosa che lo ha spinto a continuare ad allenarsi. Vorrebbe essere un esempio per tutti i giovani e un suo consiglio è quello di sognare sempre in grande, per raggiungere i propri obiettivi.

Altre esperienze sono state la partecipazione al programma televisivo " Ballando con le Stelle" e la premiazione alla Gazzetta Awards. "Ballando con le Stelle" è stata una bellissima esperienza, non solo perché ha ballato bene, ma anche perché ha conosciuto la sua futura moglie: Natalia, da cui ha poi avuto due figlie. Natalia è una bravissima ballerina ed anche un’ottima insegnante.

Massimiliano è un grande amante dell’ambiente, infatti collabora con la WWF in numerose campagne per preservare l’ambiente. Lui adora stare con i ragazzi, infatti, ci ha confidato, che la sua giornata con noi è stata bellissima!

I Redattori

Nocerino Riccardo

Cristofaro Riccardo

Serrato Christian


 
 
 

Comments


bottom of page