top of page
  • Immagine del redattoreilBelvedereonline

MA E' VERAMENTE UN POSTO SPAVENTOSO? ( di Simeone Ashley)





Un Posto Che Per Alcuni è Spaventoso

L’ospedale delle bambole , fondato da Luigi Grassi il 1895, si trova nella Spacca Napoli. Per alcuni e’ un luogo magico: tu porti una bambola/peluche o Playmobil e dopo un po' di tempo, che può equivalere a tre mesi o dieci giorni, te la/o restituiscono come nuova/o; invece per altri può sembrare un luogo inquietante e cupo perchè all’interno dell’ospedale delle bambole si trovano vari pezzi di ricambio, bambole particolari e addirittura dei pezzi di bambole sopravvissute alla seconda guerra mondiale.

Alcune persone non possono aspettare tre o più mesi per riavere il proprio giocattolo, quindi ,ci sono dei codici: bianco ,  verde e rosso.Come si può dedurre il codice più grave è il codice rosso: sono bambole di bambini che non riescono a rimanere senza il proprio giocattolo o turisti che devono partire pochi giorni dopo . Il codice verde riguarda le bambole date da persone che non hanno urgente esigenza di avere il giocattolo. In codice bianco sono i giocattoli che hanno bisogno di cose veloci come una messa in piega .

Dopo aver scoltato la storia e visitato l'Ospedale, posso dire che le “dottoresse” delle bambole per i bambini sono delle Supereroine. 

Simone Ashley


17 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page