top of page
  • Immagine del redattoreilBelvedereonline

LA TRAVIATA DI GIUSEPPE VERDI (di CarloMaria Rossetto)

Aggiornamento: 14 mag

La Traviata di Giuseppe Verdi


Il 15-16-17 Aprile le classi prime Sms A. Belvedere, hanno partecipato al progetto “Scuola InCanto” con la rappresentazione dell’opera di Giuseppe Verdi La Traviata.

Tutto ha avuto inizio grazie alla nostra Ds. Daniela Costa che ha accolto il progetto e ai prof.ri Cangiano G., Delle Donne D., Castaldo F., Candreva; a scuola, durante le ore scolastiche, le classi hanno incontrato il cantante lirico Roberto Gaudino che  ha coinvolto tutti noi, facendoci cantare ed insegnandoci le corrette tonalità da tenere durante l’opera, per essere da supporto ai professionisti del palco.

E’ stato molto emozionante entrare nel Teatro San Carlo, Teatro che, visto per la prima volta, ti trasmette una magia e ti riporta indietro nel tempo.

Alla rappresentazione hanno potuto partecipare anche i genitori di tutti i ragazzi coinvolti e questo ha aumentato la dose di ansia che è stata, poi, battuta dall’ emozione della salita sul palco.



Alla fine della rappresentazione è stato bellissimo ed emozionante, ricevere l’applauso di tutti prima di uscire con i nostri eleganti vestiti per fare ritorno a casa.


CARLOMARIA ROSSETTO


21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page