ILBELVEDEREONLINE PER ME
Le interviste, gli articoli, le visite…. e molto altro abbiamo realizzato in questo bellissimo progetto extrascolastico che molti, per fortuna, sono riusciti a partecipare. Il progetto è nato grazie alla nostra DS Daniela Costa che, con la sua disponibilità, ha voluto offrire esperienze culturali extrascolastiche, grazie anche all’aiuto di professori che si sono resi disponibili. In questo caso, voglio ringraziare le prof.sse Concetta e Susanna Esse che hanno reso questo giornalino emozionante per noi ragazzi partecipanti. Auguro ai ragazzi senior di continuare questo progetto anche in altre scuole di grado superiore, se vogliono coronare il sogno di giornalista professionista. Un Grazie va a tutte le persone che ci hanno ascoltato, sia giornalisti che non, e che si sono resi disponibili a ospitarci e a rispondere alle nostre domande.
Personalmente ero partito con l’idea di non farlo e anche il primo incontro non mi era piaciuto, ma quando la settimana successiva abbiamo intervistato con successo il dott. Borriello, la dott.ssa Cafiero e il dott. Mazzone, mi si sono aperte le porte del giornalismo e ho deciso di continuare l’avventura.
La scoperta del “mestiere di giornalista” mi ha appassionato moltissimo, anche se da grande non so se avrò la completa intenzione di diventare giornalista, ma in ogni caso sono felice di aver partecipato a questo progetto. E chissà, magari potrò cambiare idea sul mio futuro ma sicuramente l’ anno prossimo ci sarò sia perché mi piace, sia per continuare la storia del “ilbelvedereonline” e se me lo permetteranno, cercherò di far appassionare i prossimi piccoli giornalisti.
Ilbelvedereonline
DA RICCARDO CRISTOFARO
Comentários