top of page
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon

“Il talento non nasce, si fa crescere” ( di Borriello Sophie)

  • Immagine del redattore: ilBelvedereonline
    ilBelvedereonline
  • 23 giu
  • Tempo di lettura: 1 min

Il 19 giugno la redazione de ilbelvedereonline, ha inaugurato la prima intervista ed ha accolto nella palestra della Scuola, il nuotatore olimpionico Massimiliano Rosolino: vincitore di varie medaglie e soprattutto Oro alle olimpiadi di Sydney nel 2000. Dopo la presentazione del nostro giornalino, noi redattori abbiamo iniziato l'intervista chiedendo, subito,  come si è sentito dopo l’Oro: pura gioia per sé e i suoi familiari, soprattutto durante il ritorno da Sydney all’aereoporto di Capodichino e racconta di provare ancora, dopo venticinque anni, quella sensazione.

Massimiliano, collabora insieme al WWF (World wildlife fund), per contribuire all’ambiente soprattutto marino. Inoltre, ha partecipato al programma televisivo “Ballando con le stelle” nel 2006 con la ballerina Natalia Titova, oggi sua moglie, con la quale ballò un valzer inglese.

La sua passione del nuoto nasce a otto-nove anni, quando era un bambino timido e silenzioso.

All’inizio, lo afferma Rosolino , non aveva talento per quello sport ma migliorando e facendo crescere quella passione, partecipò alle olimpiadi nel 1996 e 2000, con almeno dieci-quindici anni di preparazione. Durante le sue gare, ringraziava sempre la sua famiglia e il suo allenatore per il supporto che gli davano e questo aumentava la sua autostima, che per Massimiliano è anche avere la fiducia in se stessi per andare avanti ed ottenere ciò che desideri.

La Redattrice

Borriello Sophie


 
 
 

Commentaires


bottom of page