IL NUOTATORE CHE HA FATTO LA STORIA 💝 ( di Commodo Aurora e Serena Adele Simonelli)
- ilBelvedereonline
- 22 giu
- Tempo di lettura: 1 min
IL GIORNO 18/06/2025 ILBELVEDEREONLINE,GIORNALINO DELLA SMS A. BELVEDERE, HA INVITATO IL GRANDE NUOTATORE OLIMPICO MASSIMILIANO ROSOLINO CHE HA RISPOSTO ALLE DOMANDE DEI GIOVANI REDATTORI CERCANDO DI DONARE PIU' INSEGNAMENTI POSSIBILI.
ROSOLINO È STATO UN NUOTATORE CHE HA VINTO TRE MEDAGLIE, PARTECIPANDO ALLE OLIMPIADI: DUE BRONZI,UN ARGENTO E UN ORO NELLE OLIMPIADI DEL 2000, SCALANDO LA CLASSIFICA NELLO STILE A RANA E CLASSIFICANDOSI AL PRIMO POSTO BATTENDO TUTTI ,QUANDO È TORNATO IN ITALIA E' STATO ACCOLTO E FESTEGGIATO, A CAPODICHINO, DA FAMILIARI E AMICI.
SUCCESSIVAMENTE ROSOLINO HA RACCONTATO DI SÉ AI REDATTORI CHE HANNO ASCOLTATO CON ATTENZIONE E PARTECIPAZIONE. ROSOLINO INOLTRE È UN AMBIENTALISTA, INFATTI PARTECIPA SPESSO A PROGETTI DEL WWF. I SUOI INTERESSI SONO VARI, HA PARTECIPATO ANCHE AL PROGRAMMA TELEVISIVO BALLANDO CON LE STELLE ED E' STATO PROPRIO LÌ CHE HA CONOSCIUTO SUA MOGLIE, NATALIA TITOVA FAMOSA BALLERINA E CAMPIONESSA NELLA SUA SPECIALITA' ARTISTICA.
" NON BISOGNA MAI MOLLARE DOPO LE SCONFITTE E RITORNARE NEL CAMPO IN QUESTO CASO NELLA PISCINA SEMPRE PIÚ FORTI" QUESTO E' UNO DEI MESSAGGI EDUCATIVI E DI VITA CHE ROSOLINO HA DATO, CON MOLTA SEMPLICITA' ED UMILTA'.
TRASMETTE IL SUO ESEMPIO DI VITA SPORTIVA E NON ALLE SUE FIGLIE VITTORIA, SOFIA E SUO NIPOTE MARIO.
" LA VITTORIA OLTRE CHE FISICA É SOPRATTUTTO MENTALE." CONCLUDE COSI' IL SUO INCONTRO CON NOI REDATTORI, LA MEDAGLIA D' ORO MATTEO ROSOLINO.
LE REDATTRICI
AURORA COMMODO
SERENA ADELE SIMONELLI
Commenti