IL DURO LAVORO PAGA…( di Ramondino Flegra - Liguori Caterina)
- ilBelvedereonline

- 22 giu
- Tempo di lettura: 1 min
Il 19.06.25 la redazione del BelvedereOnline ha incontrato l’ex campione olimpico, Massimiliano Rosolino. Prima di passare alla domande, c'è stata una piccola introduzione da parte di alcuni redattori, e Rosolino si è subito mostrato una persona divertente e solare…
La redazione ha posto varie domande, alcune a carattere generale, altre su argomenti specifici. Inizialmente ha parlato del suo oro olimpico, vinto a Sydney nel 2000, obiettivo raggiunto dopo 15 anni di duro lavoro, dedicato alla sua famiglia e al suo allenatore che lo hanno sempre spronato a fare di meglio. E ancora oggi ricorda con orgoglio e gioia quel momento, e quello che consiglia è di seguire sempre i propri sogni, anche quando gli altri ti scoraggiano...

Ha parlato dei suoi idoli, che, secondo lui, rispecchiano il nostro modo di essere, che lasciano il buon esempio: Giorgio Lamberti e Kieren Perkins.
Ha continuato parlando della sua esperienza, nel 2006, al programma televisivo Ballando con Le Stelle, dove ha conosciuto la donna della sua vita, Natalia Titova. Inizialmente Rosolino non sapeva ballare, ma chiese di lei perchè sapeva che era bravissima a ballare,
( oltre che a disegnare). Si esibirono in una bellissima performance: IL VALZER.
Per lui perdere è importante, perché solamente perdendo si dà più importanza all’inseguimento dei propri sogni.
Ha continuato il suo intervento parlando della sua passione, il nuoto, scoperta a 8 anni.
Inizialmente non era bravissimo, o come dice lui, non era un “secchione”, ma dopo aver avuto alti e bassi, aver provato e riprovato, è diventato colui che oggi tutti conosciamo, UN CAMPIONE.
Le Redattrici
Di Caterina Liguori e Flegra Ramondino





Commenti